Menu

Mini Cart

Cuto Dren

Flaconi da 50 ml e da 100 ml

Per il benessere della pelle.

Cedrus libani (gemme) Platanus orientalis (gemme) Ulmus campestris (gemme)

Categoria:

Descrizione

Cuto Dren
Per il benessere della pelle

Soluzioni gliceralcoliche (38% Vol) di:
Cedrus libani (gemme)
Platanus orientalis (gemme)
Ulmus campestris (gemme)

Secondo la tradizione erboristica, CUTO DREN ha un’azione:
Dermodepurativa
Seboregolatrice
Antidermatosica
Antiflogistica della cute

Indicazioni salutistiche:
Dermatiti seborroiche, psoriasiformi, batteriche, acneiformi e di origine epatica
Ipersecrezione sebacea
Eczemi secchi e/o pruriginosi
Eczemi seborroici
Drenaggio cutaneo
Seborrea del cuoio capelluto
Eccesso di forfora

Indicazioni per l’assunzione: da 20 a 50 gocce 3 volte al dì.

Prodotto incluso nel Registro degli integratori del Ministero della Salute.

Maggiori informazioni

Cedrus libani (Cedro del Libano)

Famiglia

Pinaceae

Parti utilizzate

Gemme

Caratteristiche

L’organotropismo del gemmoderivato di questa pianta, è la cute, le ghiandole sebacee e sudoripare. Infatti, le indicazioni principali dei giovani getti di Cedrus libani, sono le sindromi dermatologiche caratterizzate da dermatosi cronica o eczema secco recidivante, con o senza ipercheratosi. Pertanto, il Cedro del Libano è indicato nei casi di dermatite seborroica del bambino e dell’adulto, dermatosi croniche ribelli e discrasie cutanee, dermatosi ed eczemi pruriginosi con cute secca e sindromi allergiche con manifestazioni cutanee.

 

Platanus orientalis (Platano)

Famiglia

Platanaceae

Parti utilizzate

Gemme

Caratteristiche

Le gemme di Platanus orientalis, hanno tropismo per il Sistema Reticolo Endoteliale (SRE) e costituiscono un valido rimedio antinfiammatorio cutaneo ed epiteliale. A livello del metabolismo protidico, neutralizzano l’iper-gamma–globulinemia; aumentano leggermente le albumine e le alfa euglobuline; riducono le alfa-globuline .

 

Ulmus campestris (Olmo campestre)

Famiglia

Ulmaceae

Parti utilizzate

Gemme

Caratteristiche

L’azione principale dell’Ulmus campestris, si esplica sulla cute, contrastando le affezioni, esercitando un effetto dermoprotettivo e regolarizzando la secrezione delle ghiandole sebacee. Inoltre, l’Olmo campestre, è attivo nelle sindromi iper-uricemiche e gottose, anche se sull’urea e colesterolo, manifesta un’azione secondaria. Infine, questo gemmoterapico, impedisce alle turbe endogene di manifestarsi sulla pelle sottoforma di eczemi vescicosi non infetti.

Modalità di somministrazione

Modalità di somministrazione:
Per migliorare l’azione fisiologica dell’integratore, consigliamo di assumere dopo aver diluito in una piccola quantità di acqua, bevendo a piccoli sorsi, trattenendo in bocca (sotto la lingua) per qualche secondo.
La mucosa della faccia inferiore della lingua, infatti, dà luogo ad un notevole assorbimento, a differenza della mucosa superiore, facilitato, anche, dall’azione del pH salivare in grado di ionizzare i principi dissolti.
La modalità di assorbimento sublinguale, oltre ad evitare il primo passaggio epatico (e l’alterazione dei principi vegetali che ne consegue), permette una più rapida distribuzione dei principi attivi vegetali nell’intero organismo, dal momento che il sangue venoso che refluisce dalla cavità orale in generale sbocca nella vena cava superiore e si avvia direttamente verso il cuore da dove viene subito diffuso nell’intero torrente circolatorio.